La Fondazione Casa di Riposo M.A.M. Sassatelli dispone, nella propira struttura residenziale di Via del Colle Vissiano n.2, sita in Fermo, di una dotazione di 117 posti letto complessivi, declinabili nei seguenti setting (R.R. 3/2006, R.R. 1/2008):
1. Casa di Riposo (CdR), in regime di privato su privato, in relazione a soggetti anziani autosufficienti che, per loro scelta, preferiscono usufruire di servizi collettivi o che, per ragioni di necessità (senilità, solitudine etc) esprimono un fabbisogno di protezione nell'arco della giornata e di servizi di tipo comunitario e collettivo. Il servizio offre, in prevalenza, accoglienza albegrghiera, assistenza di base, attività di animazione e socializzazione nonché servizi accessori a sostegno della gestione della vita quotidiana. Questo setting (Codice ORPS 600189) ha una capacità ricettiva di n. 40 (quaranta) posti letto autorizzati dal Comune di Fermo (Aut.
2. Residenza Protetta, in regime di privato accreditato, in relazione a soggetti anziani non autosufficienti, a loro volta distinguibili in due categorie:
a) Anziani (RP/R3); setting destinato ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse. Il modulo (Codice ORPS 600715) ha una capacità ricettiva di n. 67 (sessantasette) posti letto autorizzati dal Comune di Fermo (Aut. ) e in convenzione con l’AST Fermo (Convenzione n. )
b) Demenza (RPD/R3D); setting destinato ad accogliere temporaneamente o permanentemente, persone affette da malattia di Alzheimer moderata e/o lieve, finalizzato a mantenere e/o migliorare la qualità della vita degli anziani attraverso adeguata assistenza sociosanitaria ed attività volte al mantenimento dell’autonomia delle loro azioni e delle loro scelte. Il modulo (Codice ORPS 604548) ha una capacità ricettiva di n. 10 (dieci) posti letto autorizzati dal Comune di Fermo (Aut. ) e in convenzione con l'AST Fermo (Convenzione n. ).
